Yamaha è orgogliosa di presentare una nuovissima serie di Chitarre Elettriche. Nuove Yamaha REVSTAR, tra poco potrete vederle e provarle !! |
NEWS RELEASE
YAMAHA MUSIC EUROPE GmbH – Branch Italy
Viale Italia, 88 – 20020 – Lainate MI
Dicembre 2015
Yamaha è orgogliosa di presentare una nuovissima serie di Chitarre Elettriche
Meet your other half!
Traendo ispirazione dalle moto vintage da Londra a Tokyo, l’eccellenza del Giappone nell’ingegneria, e l’esperienza di 50 anni di Yamaha nella costruzione di chitarre artigianali, ogni dettaglio di ogni modello della serie Revstar è stato accuratamente progettato per mettere in evidenza la personalità unica di ogni chitarra della line up . Dalle curve e contorni del design del corpo, fino ai colori e finiture particolari e pick-up personalizzati che si abbinano perfettamente al carattere della chitarra, la collezione Revstar comprende modelli diversi come i chitarristi che li suonano.
Questo è Revstar – Meet your other half!
Model Range:
RS320 in Black Steel, Red Copper o Stock Yellow high gloss finish
RS420 in Black Steel, Fired Red o Factory Blue high gloss finish
RS502 in Shop Black o Billet Green steel wool finish
RS502T in Bowden Green high gloss finish
RS720B in Ash Grey o Wall Fade steel wool finish
RS820CR in Rusty Rat o Steel Rust steel wool finish
RSP20CR in Brushed Black o Rusty Rat steel wool finish – Made in Japan
Sito:
http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/guitars-basses/el-guitars/eg-rs/?mode=series
Video
https://www.youtube.com/watch?v=8RcsanMZHXY
Revstar: cose che devi sapere
- Da 20 anni la prima serie completamente nuova di Yamaha
- 8 modelli diversi con design e un suono personale per ciascuno di essi
- Finiture di ispirazione industrial
- Hardware Stage Ready
- Custom-wound pickups
- Pick up con copertura custom
- Profilo del manico ultra suonabile
Spingere le cose avanti
Dal momento in cui abbiamo iniziato, Revstar ha avuto un approccio diverso. Abbiamo lavorato con un'agenzia leader nel design e un team internazionale di designer, per ricercare e sviluppare ogni elemento della chitarra, alla ricerca del perfetto equilibrio tra unicità e familiarità in ogni curva, componente e colore. Utilizziamo un processo di vera progettazione in ogni aspetto della nostra vita, ma le chitarre non sono mai state progettate in questo modo. Fino ad ora.
Verificare tutto
Nulla fa parte del design finale di Revstar solo perché "così è come lo noi facciamo". Tutto è stato messo in discussione, tutto è stato confermato, tutto è ciò che riteniamo sia giusto che sia così. Ogni dettaglio, dal taglio del corpo alla giunzione del manico è stato discusso, sostenuto e scelto perché è quello di cui la chitarra aveva bisogno. Questo non è il cambiamento per il solo gusto di cambiare, è la ricerca della perfezione.
Ispirare
Ogni dettaglio di Revstar è progettato per rendere desiderabile suonarla. Per creare qualcosa di stupefacente. Dai manici progettati per dare un grande feeling ai musicisti di oggi, ai suoni dei pick-up che aggiungono un ché di diverso, non si tratta solo di una chitarra da ammirare. E’ perfetta per essere suonata.
Continuando ad ascoltare
Centinaia di interviste, migliaia di chilometri e dozzine di prototipi. Revstar è la chitarra dei musicisti che ci hanno aiutato a progettarla.