Yamaha presenta MGP32X e MGP24X. i nuovi mixer analogici della serie MGP. che hanno ricevuto un buon successo nel campo dei mixer compatti grazie alla combinazione con tecnologie digitali. Oltre ad aumentare il numero di canali si aggiungono anche la possibilità di registrare e riprodurre via USB. l’equalizzazione grafica e un compressore multi-banda.
Pensati per locali di piccole o medie dimensioni. queste console includono anche nuovi preamplificatori studio-grade Class-A D-PRE con circuitazione Darlington invertita con più potenza e minore impedenza.
Per ricreare il comportamento dei classici outboard analogici. gli ingegneri Yamaha hanno aggiunto il Virtual Circuit Modeling agli stadi di compressione ed equalizzazione
Lo Stereo Hybrid Channel poi unisce alla circuitazione analogica la versatilità del DSP con tre capisaldi del suono live come ducker. leveler e stereo image. Ognuna di queste funzioni è accessibile con la pressione di un pulsante.
Oltre a questi ci sono anche due processori effetti dedicati per il riverbero ad alta risoluzione Rev-X e il multi-effetto SPX con 16 tipologie di effetto.
Il master compressor assegnato ad un bus stereo include un compressore convenzionale e un compressore multi-banda che separa l’audio in tre bande per un controllo più sottile delle dinamiche.
Tre programmi preset. con fino a cinque programmi utente. possono essere assegnati al bus stereo. In aggiunta. le unità sono equipaggiate con due porte USB. di cui una dedicata alla registrazione diretta e playback e uno per la connessione di iPod/iPhone.
Gli effetti. Hybrid Channel. Graphic Eq e Master Compressor possono essere controllati in remoto tramite la app dedicata MGP Editor scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store.