Una chitarra adeguata per suonare molti stili musicali, confortevole con un buon suono e reattivo.
Il modello 5 P delle chitarre Alhambra è un più in alto rispetto al modello 4 P. La costruzione del corpo è modificata per conferire maggiore robustezza e mantiene dettagli caratteristici come i quattro strati di vernice, la tastiera con legno di ebano, meccaniche di migliore qualità e l'uso di un bellissimo palissandro indiano per fasce e fondo.
Un insieme di funzionalità che rendono il modello 5P una chitarra adatta per interpretare una moltitudine di stili musicali, confortevole, con un buon suono e reattivo.
SUONO BILANCIATO - RESPONSABILE Per l'elaborazione del corpo del modello 5 P e del top, che è l'elemento più influente nel suono della chitarra, è stato utilizzato un design composto da sette barre, due delle quali nella parte inferiore. Questa elaborazione dei dettagli aiuta a ottenere uno strumento più resistente e leggero, oltre a migliorare il suono, dandogli più forma, calore e ricchezza. Per la sella e il capotasto è stata utilizzata la melammina, un materiale dal suono altamente trasmittente. Un suono che potrebbe essere definito più definito, melodioso e con un tono costante su tutta la tastiera. Un esempio di ciò è la qualità del suono delle prime tre corde sul 12 ° tasto.
TOP: Solid Red Cedar or solid German spruce
SIDES & BACK: Indian Rosewood
NECK: Mahogany Reinforced with Ebony
FINGERBOARD: Ebony
MACHINE HEADS: Gold Plated